Michele 338 7200350 / info@alberidafrutto.com

Gli ordini sono sospesi per il periodo estivo al fine di garantirvi la migliore, per ulteriori informazione potete contattarci tramite mail info@alberidafrutto.com, gli ordini ripartiranno a settembre. Lo staff

Scrivici su WhatsApp
OLIVO CASALIVA
  • OLIVO CASALIVA

Olivo casaliva

13,20 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi

PIANTA IN VASO DI 2,5/3 ANNI

Varietà originaria del Lago di Garda, la complessità varietale di questa pianta è rappresentativa degli anni di lavoro e di sforzo da parte dei contadini per rendere questa pianta resistente alle particolari condizioni ambientali e climatiche della zona. 

OLIVO CASALIVA

Olivo casaliva

13,20 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi
  Servizio Clienti

Michele 338 7200350

  Qualità

Piante Made in Italy

  Cura del Pacco

Massima cura nell' imballaggio

  Sicuro

Pagamenti Sicuri

Olivo Casaliva

Varietà originaria del Lago di Garda, la complessità varietale di questa pianta è rappresentativa degli anni di lavoro e di sforzo da parte dei contadini per rendere questa pianta resistente alle particolari condizioni ambientali e climatiche della zona. Si racconta che venne prescelta dagli olivicoltori della zona per l’ottima resa dei frutti e per la qualità dell’olio che da questi si ricava. Questa pianta è nota anche con il nome di Drizzar in quanto, si riteneva che fosse in grado di raddrizzare le sorti del raccolto riuscendo a far maturare i suoi frutti anche tardivamente. 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE E GUSTO-OLFATTIVE:

Dai suoi frutti si produce un olio delicato e profumato, dall’aroma vagamente fruttato con note di amaro e piccante e dal buon contenuto di polifenoli. Con queste caratteristiche questo olio evo è perfetto per molteplici abbinamenti.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: