Michele 338 7200350 / info@alberidafrutto.com

Scrivici su WhatsApp
OLIVO FRANTOIO 12 ANNI
  • OLIVO FRANTOIO 12 ANNI

Olivo frantoio 12 anni

198,00 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi

PIANTA IN VASO DI 12 ANNI

La cultivar è ampiamente diffusa in tutta la Toscana, ma anche in altre regioni dell’Italia centrale come l’Umbria, le Marche, il Lazio e l’Abruzzo. L’albero ha vigore medio-alto e la chioma si presenta densa e rigogliosa con molti rami fruttiferi lunghi e penduli.

OLIVO FRANTOIO 12 ANNI

Olivo frantoio 12 anni

198,00 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi
Quantity :

  Servizio Clienti

Michele 338 7200350

  Qualità

Piante Made in Italy

  Cura del Pacco

Massima cura nell' imballaggio

  Sicuro

Pagamenti Sicuri

Olivo frantoio 12 anni

I fiori sono autofertili, l’aborto dell’ovario ha bassa incidenza. La pianta entra in produzione precocemente, ha produttività elevata e costante e presenta buone capacità di adattamento ai diversi ambienti olivicoli, caratteristiche queste che hanno reso famosa la cultivar in tutto il mondo. L’epoca di raccolta è medio-tardiva. La resa in olio è medio-alta e il contenuto in acido oleico elevato, così come quello di polifenoli totali, che conferiscono all’olio gusto spiccatamente fruttato e buona stabilità alla conservazione.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE E GUSTO-OLFATTIVE: L’olio frantoio all’olfatto sentiamo netta l’oliva, l’erba fresca, il carciofo, con una nota pungente e vegetale. Al gusto ritornano il sapore netto di oliva, il carciofo, la nota di erba fresca e di mandorla, il vegetale e il piccante.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: