- Non disponibile
BUCCIA: Bruno violaceo
POLPA: Rosa vivo, morbida e mielosa
DIMENSIONI: Grande e allungato
MATURAZIONE: Fine agosto, inizio settembre
NOTE: Varietà antica resistente a malattie. I fioroni maturano tra fine giugno e i primi di luglio. Ottimi consumati freschi, essiccati e per marmellate
Servizio Clienti
Michele 338 7200350
Qualità
Piante Made in Italy
Cura del Pacco
Massima cura nell' imballaggio
Sicuro
Pagamenti Sicuri
Il Fico Lungo del Portogallo ( Ficus Carica ) originario dell'Asia minore, diffusa in tutta Italia, le foglie sono grandi e carnose e sono suddivise in lobi. I fichi sono la parte commestibile della pianta, botanicamente non sono frutti ma infiorescenze. Cresce bene nelle zone dal clima mite, tuttavia sopporta temperature molto fredde, predilige terreni freschi e ben drenati, l'apparato radicale cammina molto in superficie e può crescere anche in terreni calcarei. Esistono tantissime varietà adatte per il consumo fresco, per l'essiccazione, per marmellate.
Fico Lungo del Portogallo particolarità
Antica varietà.
Albero di vigoria media,con produttività elevata e costante. Il frutto allungato di grande dimensioni è di color bruno violaceo, la polpa rosa vivo, morbida e mielosa. Ottima per consumo fresco, marmellate e per essiccare. Varietà bifera, i fioroni maturano tra fine Giugno ed inizio Luglio.
Matura a fine Agosto, inizio Settembre.
BUCCIA: Viola-rosso
POLPA: Dolce e croccante
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Luglio
NOTE: Nuova varietà apirena
NOTE: Cornel è una varietà di kiwi Arguta maschio, non fruttifera, che serve ad impollinare le piante femmine di varietà non autoimpollinanti. Inoltre viene spesso utilizzata dai paesaggisti a scopi decorativi, essendo un ottimo rampicante sano, robusto e resistente al freddo.
BUCCIA: Rosso violaceo
POLPA: Succosa, dolce
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Metà agosto
NOTE: Varietà sia da vino che da tavola
BUCCIA: Verde con striature giallo aranciato
POLPA: Soda, croccante, zuccherina e profumata
DIMENSIONI: Medio/Piccolo
MATURAZIONE: Da ottobre
NOTE: Varietà antica marchigiana, resistente a malattie. Ottima produzione. Si conserva fino a primavera. Ottima per torte e dolci
PROPRIETA' SALUTISTICHE: Ricco di fibre, potassio ed acido ascorbico (vitamina C), vitamina A, acido folico, magnesio, rame, potassio. È un antiossidante. Contiene un’elevata quantità di fitonutrienti (carotenoidi e polifenoli), riduce lo zucchero nel sangue, ideale per i diabetici, migliora le difese nelle malattie cardiovascolari, riduce la pressione sanguigna, il colesterolo, i trigliceridi.
DESCRIZIONE: Frutto di forma variabile (sferiche, ellittica, piriforme), di colore rosa, liscia o rugosa con polpa rosa, dolce e agrodolce con numerosi semi piccolini. Il frutto ricorda un mix di fragola, pera, banana e pesca. Matura a settembre. Ottima per consumo fresco o nella preparazione di succhi e centrifughe.
BUCCIA: Giallo chiaro
POLPA: Soda, croccante, succosa e ricca di zuccheri
DIMENSIONI: Medio/Grande
MATURAZIONE: Fine settembre, inizio ottobre
NOTE: Varietà antichissima. Resistente a malattie. Veloce entrata in produzione e molto produttiva
DESCRIZIONE: I frutti sono di medie dimensioni di forma appuntita con venature gialle e verdi. La scorza viene usata per la preparazione di canditi, sciroppo di cedro e per l’estrazione di oli essenziali. Adatto per il consumo fresco.
BUCCIA: Bianco
POLPA: Aromatica, sapore di fragola
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Fine agosto
NOTE: Antica varietà resistente a malattie. Ottima anche per succhi
DESCRIZIONE: Pregiata varietà. La buccia è di colore arancio con sfumature rosse, la polpa è priva di semi e di colore rosso quasi nero a maturazione. La colorazione scura è dovuta alla presenza di antociani. Rispetto alle altre varietà ha un gusto più intenso. Matura tra Dicembre e Marzo.
BUCCIA: Marrone Chiaro
POLPA: Chiara
DIMENSIONI: Medio tondo
MATURAZIONE: Fine settembre
NOTE: Lunga conservazione. Resistente a malattie
BUCCIA: Rosso
POLPA: Croccante, dolce e aromatica
DIMENSIONI: Extra grande
MATURAZIONE: Da Ottobre
NOTE: Nuova varietà apirena tardiva
BUCCIA: Giallo dorato
POLPA: Succosa, dolce e fruttata
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Fine agosto
NOTE: Varietà che non richiede trattamenti, sia da vino che da tavola
BUCCIA: Verde giallo
POLPA: Consistente e zuccherina
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Metà agosto
NOTE: Varietà apirena. Molto produttiva
BUCCIA: Giallo chiaro
POLPA: Succosa e dolce
DIMENSIONI: Medio/Grande
MATURAZIONE: Fine luglio
NOTE: Varietà antica. Precocissima
BUCCIA: Nera
POLPA: Croccante e dolce
DIMENSIONI: Medio/Grande
MATURAZIONE: Metà settembre
NOTE: Ottima varietà ad acino allungato a corna. Buona anche per i succhi
BUCCIA: Rosso
POLPA: Dolce e morbida
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio giugno
NOTE: Resistente a malattie e alla pioggia