- Non disponibile
Vi aspettiamo a SEMINAT, la mostra mercato dedicata a piante, fiori e frutti della terra, a Piacenza dal 6 al 8 marzo 2026.
NOME: Biricoccolo
BUCCIA: Rosso, aranciato
POLPA: Dolce, aromatica
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio luglio
NOTE: Varietà resistente a malattie. Incrocio tra albicocco e mirabolano
Servizio Clienti
Michele 338 7200350
Qualità
Piante Made in Italy
Cura del Pacco
Massima cura nell' imballaggio
Sicuro
Pagamenti Sicuri
PIANTA IN VASO 3 ANNI
PROPRIETA SALUTISTICHE: Presenta un elevato contenuto di zuccheri a di proprietà antiossidanti.
DESCRIZIONE: Il frutto risulta simile al frutto del gelso, di colore rosso vivo con dei piccoli semi all’interno. La polpa è rossa e dal sapore molto dolce e simile all’anguria a piena maturazione. I frutti si raccolgono in autunno. I frutti possono essere utilizzati sia per consumo fresco o nella preparazione di succhi
BUCCIA: Rosso chiaro con sfumature gialla
POLPA: Dolce, a seme tenero
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio ottobre
NOTE: Molto resistente a malattie. Autofertile. Varietà spagnola molto produttiva a seme quasi inconsistente. Adatta per consumo fresco e spremute, ricca di antiossidanti, vitamine e fenoli
BUCCIA: Rosso brillante
POLPA: Consistente, succosa, dolce
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Inizio/Metà giugno
NOTE: Autosterile, si impollina con Burlat, Van, e Lapins. Molto produttiva
BUCCIA: Gialla a maturazione con sovra colore rosso
POLPA: Bianca, dolce e succosa
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizi di settembre fino ai primi di novembre
NOTE: Varietà antica marchigiana. Si conserva fino a 20 giorni
BUCCIA: Bianco
POLPA: croccante dal sapore di moscato
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Metà agosto
NOTE: Varietà apirena. Molto produttiva
BUCCIA: Rosso giallo
POLPA: Gialla, soda
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Fine luglio
NOTE: Varietà molto produttiva.
BUCCIA: Giallo puntinata di rosso
POLPA: Gialla, soda
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Inizio settembre
NOTE: Varietà resistente a malattie. Buona conservazione in frigorifero
La magnolia soulangeana è una delle varietà più adatte ad essere coltivate in giardino. Si tratta di un ibrido che fiorisce nel periodo compreso fra la fine dell’inverno e gli inizi della primavera. È stato creato incrociando nell’Ottocento due varietà cinesi: la magnolia liliflora e quella denudata. Questa varietà ha una crescita lenta e presenta foglie caduche grandi di forma ovale. Hanno una colorazione verde chiaro e la pagina superiore si presenta lucida. Nella seconda metà di febbraio, al vertice dei rami spogli, compaiono i primi boccioli dai quali di lì a poco, inizieranno a sbocciare grandi fiori a coppa. I fiori hanno colori diversi che variano dal bianco al rosa, dal viola al rosa.
BUCCIA: Rosso chiaro con sfumature gialla
POLPA: Dolce, a seme tenero
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio ottobre
NOTE: Molto resistente a malattie. Autofertile. Varietà spagnola molto produttiva a seme quasi inconsistente. Adatta per consumo fresco e spremute, ricca di antiossidanti, vitamine e fenoli
BUCCIA: Verde-giallo
POLPA: Bianca, tenera e molto succosa
DIMENSIONI: Medio/Piccolo
MATURAZIONE: Fine Ottobre, inizio Novembre
NOTE: Varietà antica, resistente a malattie.
BUCCIA: Rossa
POLPA: Gialla, dolce
DIMENSIONI: Medio/grande
MATURAZIONE: Da settembre fino ad ottobre
NOTE: Varietà che non richiede trattamenti. Abbondante produttività ed alta qualità. Si mangia anche la buccia
BUCCIA: Fondo giallo sovracolore rosso intenso
POLPA: Gialla, dolce
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Metà giugno
NOTE: Buona produttività, buona resistenza al freddo
PROPRIETA' SALUTISTICHE: Ricco di fibre, potassio ed acido ascorbico (vitamina C), vitamina A, acido folico, magnesio, rame, potassio. È un antiossidante. Contiene un’elevata quantità di fitonutrienti (carotenoidi e polifenoli), riduce lo zucchero nel sangue, ideale per i diabetici, migliora le difese nelle malattie cardiovascolari, riduce la pressione sanguigna, il colesterolo, i trigliceridi.
DESCRIZIONE: Frutto di forma variabile (sferiche, ellittica, piriforme), di colore rosa, liscia o rugosa con polpa rosa, dolce e agrodolce con numerosi semi piccolini. Il frutto ricorda un mix di fragola, pera, banana e pesca. Matura a settembre. Ottima per consumo fresco o nella preparazione di succhi e centrifughe.
BUCCIA: Bianca con sfumature rosse
POLPA: Bianca con venature rosse, dolce di ottimo sapore
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio-Metà Settembre
NOTE: Buona resistenza a malattie. Ottima qualità dei frutti
BUCCIA: Verde con sfumature rosate
POLPA: Bianca, leggermente farinosa, molto aromatica
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Fine Giugno
NOTE: Varietà antica precocissima, resistente a malattie.
BUCCIA: Verde
POLPA: Bianco verdastro, croccante, acidula e succosa
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Metà/Fine ottobre
NOTE: Varietà priva di zuccheri, ottima per diabetici. Ottima conservazione