Michele 338 7200350 / info@alberidafrutto.com

Gli ordini sono sospesi per il periodo estivo al fine di garantirvi la migliore, per ulteriori informazione potete contattarci tramite mail info@alberidafrutto.com, gli ordini ripartiranno a settembre. Lo staff

Scrivici su WhatsApp
OLIVO CAROLEA 4/5 ANNI
  • OLIVO CAROLEA 4/5 ANNI

Olivo carolea 4/5 anni

27,50 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi

PIANTA IN VASO DI 4/5 ANNI

È la cultivar più estesamente coltivata in Calabria. L’albero è mediamente vigoroso e presenta portamento assurgente. I fiori, autosterili, vengono fecondati dal polline di Nocellara messinese. La percentuale di fiori abortiti a volte supera il 20%.

OLIVO CAROLEA 4/5 ANNI

Olivo carolea 4/5 anni

27,50 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi
  Servizio Clienti

Michele 338 7200350

  Qualità

Piante Made in Italy

  Cura del Pacco

Massima cura nell' imballaggio

  Sicuro

Pagamenti Sicuri

Olivo carolea 4/5 anni

Il frutto, ellittico, di grosse dimensioni (il peso varia da 3 a oltre 5 g in funzione della carica delle piante), lavorato in verde o in nero. La maturazione, tardiva e scalare, espone la produzione a ripetuti attacchi della mosca. La resa in olio supera il 20%. Le olive, per la buona pezzatura, l’elevato rapporto polpa/nocciolo e le buone caratteristiche merceologiche, si prestano alla lavorazione in verde. L’albero tollera sia il freddo sia la siccità, mentre è sensibile all’occhio di pavone e alla tignola. L’olio estratto da olive raccolte alla maturazione commerciale contiene mediamente circa il 72% di acido oleico e 140 ppm di polifenoli.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE E GUSTO OLFATTIVE: L’olio su contraddistingue per una bassa acidità. Dal colore giallo con riflessi verdi, con un profumo fruttato medio-delicato in cui si avvertono sentori di mela, carciofo e sentori erbacei. Il gusto è molto delicato e armonico.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: