Michele 338 7200350 / Fabio 338 3757050 / info@alberidafrutto.com
Scrivici su WhatsApp
Castagno Marrone di Segni
  • Castagno Marrone di Segni

Castagno Marrone di Segni

33,00 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi -

PIANTA IN VASO DI 3/4 ANNI 

BUCCIA: Marrone scuro con striature

POLPA: Croccante, compatta. Quando cotta farinosa e pastosa

DIMENSIONI: Grande

MATURAZIONE: Inizio ottobre

Castagno Marrone di Segni

Castagno Marrone di Segni

33,00 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi -
Quantity :

  Servizio Clienti

Michele 338 7200350

  Qualità

Piante Made in Italy

  Cura del Pacco

Massima cura nell' imballaggio

  Sicuro

Pagamenti Sicuri

CASTAGNO MARRONE DI SEGNI

Il Castagno Marrone di Segni ( Castanea Sativa ) è un albero di grande dimensioni può raggiungere fino i trenta metri di altezza, la corteccia del tronco è grigia, le foglie sono grandi lanceolate, cresce bene in terreni acidi, fertili e profondi, non sopporta i terreni calcarei, non teme il freddo. Il castano cresce e fruttifica molto lentamente in compenso è una pianta molto longeva.

I fiori maschili e quelli femminili sono separati ma presenti sulla stessa pianta, il frutto è contenuto all'interno di un riccio di colore marrone, Esistono molte varietà chiamati marroni, molto pregiati, poi ci sono castagne adatte per farine e castagni comuni, con frutti piccoli e commestibili.

Segni particolarità

Antica varietà Italiana originaria del Lazio.

Albero di elevata vigoria con produzione abbondante e costante. Il frutto è di grande pezzatura, di color marrone scuro striato, la polpa croccante e compatta quando cotta farinosa e pastosa.

 Resistente a malattie. E’ possibile gustarlo fresco, secco, arrosto, lesso o candito, ma se ne fanno anche creme, dolci, in particolare marron glacé e farine. E’ per davvero il più zuccherino. Ed è per questo che il marrone di Segni, in provincia di Roma, è molto ricercato dalle industrie del settore. Oltre che di zuccheri, è ricco di amido, proteine, grassi, sali minerali e vitamine C. A Segni si produce il 7% dei marroni italiani.

Matura ad inizio Ottobre.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: