- Non disponibile
Le spedizioni riprenderanno il 5 Gennaio a causa del periodo natalizio. Per ulteriori informazioni, potete contattarci via email a info@alberidafrutto.com.
DESCRIZIONE: Il frutto è di forma sferica di dimensioni medio-grandi. La buccia, di colore gialla presenta uno spessore medio ed è ricca di oli essenziali. La polpa è spugnola, di colore verde-giallo, con un succo molto acido. È ricco di vitamina C e aiuta a prevenire malattie cardio vascolari ed è particolarmente consigliato per chi soffre di diabete. Matura a novembre-dicembre.
Servizio Clienti
Michele 338 7200350
Qualità
Piante Made in Italy
Cura del Pacco
Massima cura nell' imballaggio
Sicuro
Pagamenti Sicuri
Il frutto è di forma sferica di dimensioni medio-grandi. La buccia, di colore gialla presenta uno spessore medio ed è ricca di oli essenziali. La polpa è spugnola, di colore verde-giallo, con un succo molto acido. È ricco di vitamina C e aiuta a prevenire malattie cardio vascolari ed è particolarmente consigliato per chi soffre di diabete. Matura a novembre-dicembre.
DESCRIZIONE: Le fioriture principali si hanno in primavera-inizio estate e in autunno. I frutti sono di grande dimensione. La buccia a piena maturazione assume un colore giallo-limone, spessa, liscia e costulata, utilizzata per la produzione di canditi. La polpa è quasi asciutta dal sapore acido.
DESCRIZIONE: Il suo nome deriva dalla capacità di fiorire con la luna nuova. Essendo 4 stagioni fruttifica tutti i mesi dell’anno. La prima fioritura origina “limoni primo fiore” mentre dalla seconda si hanno i “verdelli” i quali maturano a novembre e in estate. È una varietà molto produttiva. I frutti sono di media pezzatura, buccia di colore giallo intensa e sottile. La polpa è di colore bianco, molto succosa, poco acida e con pochi semi.
DESCRIZIONE: Limone originario della Sicilia. Tra le sue caratteristiche troviamo la notevole resistenza alla siccità. Varietà rifiorente a lento sviluppo vegetativo. I frutti sono di color giallo chiaro con la buccia liscia, contiene poco succo, ed è poco acido.
DESCRIZIONE: Il frutto è di media grandezza, di forma tondeggiante e schiacciata ai poli. La polpa di colore arancione è molto succosa e dal sapore molto zuccherino. All’interno contiene dei semi. È una varietà molto produttiva. Ricco di vitamina C. Matura tra novembre e gennaio.
PIANTA IN VASO 3 ANNI
DESCRIZIONE: Originaria della Spagna. Pianta rifiorente, molto vigorosa e molto produttiva. Fiorisce da febbraio a luglio. Il frutto è di grande dimensione, di forma allungata con un peso di circa 130 grammi. La sua buccia è spessa, di colore giallo intenso. Frutto con pochissimi semi.
DESCRIZIONE: Originario della Cina. I frutti del mandarino cinese sono piccoli, di forma ovale con buccia liscia di colore arancione. La polpa è un po’ acidula e aromatica ma di buon sapore. Si mangia con la buccia e tutto. È una varietà molto produttiva e da un’elevata resistenza al freddo. Con i frutti del Kumquat si possono fare marmellate, confetture, frutta secca o candita e liquori. Matura da dicembre a febbraio.
DESCRIZIONE: Varietà coltivata in tutta Italia. Essendo 4 stagioni fruttifica di continuo. Molto produttivo, i frutti sono di pezzatura un po’ più piccoli rispetto al comune limone. La polpa è tenera e molto succosa dal sapore dolce e delicato e quasi privo di semi.
DESCRIZIONE: I frutti sono di medie dimensioni di forma appuntita con venature gialle e verdi. La scorza viene usata per la preparazione di canditi, sciroppo di cedro e per l’estrazione di oli essenziali. Adatto per il consumo fresco.
PIANTA IN VASO 3 ANNI
DESCRIZIONE: Il limone caviale arriva dall’Australia e la sua coltivazione è possibile anche con suolo e clima nostrano. I limoni caviale sono apprezzati per la caratteristica polpa che somiglia, infatti, al caviale: è costituita da numerosissime e piccole vescicole traslucide e croccanti di forma tondeggiante/ovale. Il colore del caviale vegetale delle specie Citrus Faustrime e Citrus australasica va da un rosa più vivace fino a un giallo paglia.
DESCRIZIONE: Originario della Cina. I frutti del mandarino cinese sono piccoli, di forma ovale con buccia liscia di colore arancione. La polpa è un po’ acidula e aromatica ma di buon sapore. Si mangia con la buccia e tutto. È una varietà molto produttiva e da un’elevata resistenza al freddo. Con i frutti del Kumquat si possono fare marmellate, confetture, frutta secca o candita e liquori. Matura da dicembre a febbraio.
DESCRIZIONE: Varietà molto coltivata in Sicilia e Sardegna, ma si presume sia di origine Americana.
Albero mediamente vigoroso, con chioma folta e portamento espanso. Abbondante produttività, i frutti possono raggiungere pezzature elevate ( 180-200 gr. ), la buccia è liscia e sottile di color arancio, la polpa consistente e senza semi di color arancio. Ottima sia per consumo fresco che succhi e spremute.
Matura tra i mesi di Novembre e Gennaio.
DESCRIZIONE: Ibrido tra limone e cedro. E’ una varietà rifiorente. I frutti sono di color rosso quasi bordeaux, per poi schiarirsi a maturazione fino ad arrivare arancioni. La buccia è spessa e rugosa. Il suo sapore rimane leggermente più aspro del classico limone.
I frutti del pompelmo rosa sono di media grandezza e riuniti a grappoli. All’interno la polpa rosata è molto tenera e succosa, priva di semi. Il pompelmo rosa rimane più dolce e aromatico della varietà a polpa gialla. Ottimo per la preparazione di spremute, per la tavola e per la pasticceria. La maturazione è lunga, da ottobre fino ad aprile.
DESCRIZIONE: È il mandarancio maggiormente diffuso in tutto il mondo. È un incrocio ottenuto tra il mandarino e l’arancio amaro. Ha una forma particolarmente rotonda, con una buccia liscia (in alcuni casi rugosa) che si può staccare facilmente dall’endocarpio. La polpa arancione è priva di semi ed è molto succosa e piuttosto dolce. Il clementino è decisamente più resistente al freddo rispetto al mandarino. Matura da ottobre a febbraio.
DESCRIZIONE: Varietà molto apprezzata a polpa bionda, senza semi. La buccia è di color arancio scuro, rossastro a maturazione e si stacca facilmente dalla polpa. I frutti sono di pezzatura medio-grande e molto succosi. Maturano da metà dicembre fino a marzo.
DESCRIZIONE: Varietà pregiata a polpa rossa, molto resistente e molto produttiva. I frutti sono di media grandezza, la buccia è di color arancione intenso e leggermente ruvida. La polpa è di color arancio con screziature rosse, priva di semi. Ha un lungo periodo di maturazione da inizio dicembre fino a marzo.