- Non disponibile

DESCRIZIONE: Varietà pregiata a polpa rossa, molto resistente e molto produttiva. I frutti sono di media grandezza, la buccia è di color arancione intenso e leggermente ruvida. La polpa è di color arancio con screziature rosse, priva di semi. Ha un lungo periodo di maturazione da inizio dicembre fino a marzo.
Michele 338 7200350
Piante Made in Italy
Massima cura nell' imballaggio
Pagamenti Sicuri
Varietà pregiata a polpa rossa, molto resistente e molto produttiva. I frutti sono di media grandezza, la buccia è di color arancione intenso e leggermente ruvida. La polpa è di color arancio con screziature rosse, priva di semi. Ha un lungo periodo di maturazione da inizio dicembre fino a marzo.
DESCRIZIONE: Ibrido naturale tra il limone e l’arancio dolce. Varietà rifiorente e molto produttiva, i fiori e i frutti compaiono sui rami per tutto l’anno. Il frutto è di forma ovale dalla buccia sottile di colore giallo-arancio a maturazione. Inoltre è ricco di succo ed il suo aroma assomiglia al limone ma meno aspro. Molto più resistente del classico limone.
DESCRIZIONE: Questa varietà è considerata una delle più pregiate in Italia per le sue caratteristiche organolettiche. Il frutto è di media grandezza, molto profumato e molto più succoso rispetto agli altri limoni. Il colore della buccia va dal verde al giallo intenso. Chiamato “femminello” per la sua notevole fertilità. Rifiorisce tutto l anno ( 4 stagioni ).
DESCRIZIONE: Varietà molto coltivata in Sicilia e Sardegna, ma si presume sia di origine Americana.
Albero mediamente vigoroso, con chioma folta e portamento espanso. Abbondante produttività, i frutti possono raggiungere pezzature elevate ( 180-200 gr. ), la buccia è liscia e sottile di color arancio, la polpa consistente e senza semi di color arancio. Ottima sia per consumo fresco che succhi e spremute.
Matura tra i mesi di Novembre e Gennaio.
DESCRIZIONE: Antica varietà di arancio. La buccia è di spessore sottile di colore giallo dorato. La polpa è di colore arancio dal sapore gradevole e dissetante, la resa in succo è molto elevata. Può essere consumata sia fresca o per la preparazione di bevande e liquori. Matura tra Aprile e Agosto.
DESCRIZIONE: Originario della Cina. I frutti del mandarino cinese sono piccoli, di forma ovale con buccia liscia di colore arancione. La polpa è un po’ acidula e aromatica ma di buon sapore. Si mangia con la buccia e tutto. È una varietà molto produttiva e da un’elevata resistenza al freddo. Con i frutti del Kumquat si possono fare marmellate, confetture, frutta secca o candita e liquori. Matura da dicembre a febbraio.
DESCRIZIONE: Varietà coltivata in tutta Italia. Essendo 4 stagioni fruttifica di continuo. Molto produttivo, i frutti sono di pezzatura un po’ più piccoli rispetto al comune limone. La polpa è tenera e molto succosa dal sapore dolce e delicato e quasi privo di semi.
DESCRIZIONE: I frutti sono di medie dimensioni di forma appuntita con venature gialle e verdi. La scorza viene usata per la preparazione di canditi, sciroppo di cedro e per l’estrazione di oli essenziali. Adatto per il consumo fresco.
DESCRIZIONE: Pregiata varietà. La buccia è di colore arancio carico, la polpa è di color rossiccio, a maturazione diventa molto scura, dal gusto molto dolce che ricorda quello della fragola. La colorazione scura è dovuta alla presenza di antociani. Matura a Dicembre.
Molto impiegati anche in cucina. Ottimo per spremute e marmellate.
DESCRIZIONE: Le fioriture principali si hanno in primavera-inizio estate e in autunno. I frutti sono di grande dimensione. La buccia a piena maturazione assume un colore giallo-limone, spessa, liscia e costulata, utilizzata per la produzione di canditi. La polpa è quasi asciutta dal sapore acido.
DESCRIZIONE: È il mandarancio maggiormente diffuso in tutto il mondo. È un incrocio ottenuto tra il mandarino e l’arancio amaro. Ha una forma particolarmente rotonda, con una buccia liscia (in alcuni casi rugosa) che si può staccare facilmente dall’endocarpio. La polpa arancione è priva di semi ed è molto succosa e piuttosto dolce. Il clementino è decisamente più resistente al freddo rispetto al mandarino. Matura da ottobre a febbraio.
DESCRIZIONE: Pregiata varietà. La buccia è di colore arancio con sfumature rosse, la polpa è priva di semi e di colore rosso quasi nero a maturazione. La colorazione scura è dovuta alla presenza di antociani. Rispetto alle altre varietà ha un gusto più intenso. Matura tra Dicembre e Marzo.
DESCRIZIONE: Varietà originaria dell'estremo Oriente. Molto utilizzato in cucina, grazie alla caratteristica che lo contraddistingue, le foglie, che tritate emanano sapori e profumi eccezionali, che insaporiscono qualsiasi piatto. Il succo possiede una fragranza e un gusto pari a dieci volte quello della foglia.
Resiste fino a -5 gradi.
DESCRIZIONE: I frutti del pompelmo sono di grandi dimensioni, la buccia liscia e di colore giallo. Estremamente ricco di oli essenziali. La polpa ricca di semi ha un sapore tipicamente amarognolo. Il frutto è ricco di vitamina C e proprietà antiossidanti. Matura tra gennaio e marzo.
DESCRIZIONE: Nuovo frutto ibrido tra Lime e Kumquat. Produzione molto veloce e costante. Matura a fine ottobre. La fioritura avviene in primavera. La buccia è di color giallo con pochissimi semi e dolce. La polpa ha una piacevole acidità. Molto resistente al freddo.
DESCRIZIONE: Originario della Sicilia. Questa varietà si distingue dalle alte per la colorazione sia della buccia che della polpa. Entrambe sono di colore misto tra arancione acceso e rosso, la polpa risulta rossa soprattutto nella circonferenza più esterna. I frutti sono di forma tondeggiante e ovoidale con un peso medio di circa 250 gr. Maturano a gennaio
DESCRIZIONE: Limone originario della Sicilia. Tra le sue caratteristiche troviamo la notevole resistenza alla siccità. Varietà rifiorente a lento sviluppo vegetativo. I frutti sono di color giallo chiaro con la buccia liscia, contiene poco succo, ed è poco acido.