- Non disponibile
Le spedizioni riprenderanno il 5 Gennaio a causa del periodo natalizio. Per ulteriori informazioni, potete contattarci via email a info@alberidafrutto.com.
DESCRIZIONE: Varietà pregiata a polpa rossa, molto resistente e molto produttiva. I frutti sono di media grandezza, la buccia è di color arancione intenso e leggermente ruvida. La polpa è di color arancio con screziature rosse, priva di semi. Ha un lungo periodo di maturazione da inizio dicembre fino a marzo.
Servizio Clienti
Michele 338 7200350
Qualità
Piante Made in Italy
Cura del Pacco
Massima cura nell' imballaggio
Sicuro
Pagamenti Sicuri
Varietà pregiata a polpa rossa, molto resistente e molto produttiva. I frutti sono di media grandezza, la buccia è di color arancione intenso e leggermente ruvida. La polpa è di color arancio con screziature rosse, priva di semi. Ha un lungo periodo di maturazione da inizio dicembre fino a marzo.
DESCRIZIONE: Originario della Cine e del Giappone. E’ una varietà di cedro profumato la cui caratteristica è la sua forma che ricorda le dita di una mano. La maturazione dei frutti avviene in ottobre. Il frutto è molto profumato ed ha una buccia spessa e rugosa di colore giallo, contiene solo una piccola percentuale di polpa acida, spesso senza semi, mentre l’albedo (la parte bianca del frutto) è dolciastro zuccherato. Le dita del frutto possono essere tagliate e utilizzate in cucina. Grazie al suo profumo è spesso utilizzato per profumare ambienti. La buccia può essere lasciata a fermentare oppure utilizzata per la preparazione di canditi. Con il frutto si possono ricavare ottime bevande a base di alcol.
DESCRIZIONE: Originario della Cina. In Italia viene coltivato esclusivamente nella riviera ligure. I frutti sono di media dimensione, schiacciata alle due estremità. A maturazione completa sono di color arancio intenso. La polpa è amara e acida. I suoi frutti sono utilizzati per produrre canditi, liquori, marmellate e la classica bibita. Fruttifica a grappoli, dalla metà di giugno a quella di dicembre.
DESCRIZIONE: Ibrido naturale tra il limone e l’arancio dolce. Varietà rifiorente e molto produttiva, i fiori e i frutti compaiono sui rami per tutto l’anno. Il frutto è di forma ovale dalla buccia sottile di colore giallo-arancio a maturazione. Inoltre è ricco di succo ed il suo aroma assomiglia al limone ma meno aspro. Molto più resistente del classico limone.
DESCRIZIONE: Il frutto è di media grandezza, di forma tondeggiante e schiacciata ai poli. La polpa di colore arancione è molto succosa e dal sapore molto zuccherino. All’interno contiene dei semi. È una varietà molto produttiva. Ricco di vitamina C. Matura tra novembre e gennaio.
DESCRIZIONE: Questa varietà appartiene alla famiglia delle arance Navel. La polpa è di color arancio dal sapore gradevole e zuccherino, molto succosa e priva di semi. Varietà molto precoce, matura da ottobre fino a febbraio-marzo.
DESCRIZIONE: Il frutto è di forma sferica di dimensioni medio-grandi. La buccia, di colore gialla presenta uno spessore medio ed è ricca di oli essenziali. La polpa è spugnola, di colore verde-giallo, con un succo molto acido. È ricco di vitamina C e aiuta a prevenire malattie cardio vascolari ed è particolarmente consigliato per chi soffre di diabete. Matura a novembre-dicembre.
DESCRIZIONE: I frutti del pompelmo sono di grandi dimensioni, la buccia liscia e di colore giallo. Estremamente ricco di oli essenziali. La polpa ricca di semi ha un sapore tipicamente amarognolo. Il frutto è ricco di vitamina C e proprietà antiossidanti. Matura tra gennaio e marzo.
DESCRIZIONE: Varietà di agrume ibrido ottenuto con l'incrocio di mandarino e pompelmo.
La buccia è verde e molto sottile, la polpa gialla, come tutti gli agrumi fonte di vitamina C, molto ricchi anche di antiossidanti, vitamina A e acido folico.
Utilizzato anche per realizzare liquori attraverso la sua buccia sottile. Ottimo anche in cucina.
Matura da Ottobre a Gennaio.
DESCRIZIONE: È originario della Cina ed è il più grande degli agrumi. Cresce fino ai 30 cm di diametro e può pesare fino ai 10 Kg. La sua forma richiama una pera, la buccia è liscia, gialla, verdina, a volte rosata mentre la polpa può variare dal giallo al rosa fino al rosso. Il suo sapore è simile al pompelmo. Utilizzato principalmente a tavola oppure se ne usa il succo. Si conservano molto bene e matura da settembre a gennaio.
DESCRIZIONE: Varietà coltivata in tutta Italia. Essendo 4 stagioni fruttifica di continuo. Molto produttivo, i frutti sono di pezzatura un po’ più piccoli rispetto al comune limone. La polpa è tenera e molto succosa dal sapore dolce e delicato e quasi privo di semi.
DESCRIZIONE: Antica varietà di arancio. La buccia è di spessore sottile di colore giallo dorato. La polpa è di colore arancio dal sapore gradevole e dissetante, la resa in succo è molto elevata. Può essere consumata sia fresca o per la preparazione di bevande e liquori. Matura tra Aprile e Agosto.
PIANTA IN VASO 4 ANNI
DESCRIZIONE: Il Lipo è un ibrido derivato dall'incrocio di Limone e Pompelmo.
I frutti sono grandi di color giallo, la sua forma assomiglia a quella del Pompelmo ma sono più allungati.
La polpa gialla è molto succosa. La sua caratteristica sta nel gusto agro-amaro, questo è dovuto all'incrocio.
Con il Lipo si possono fare gustosi dolci e piatti particolari, anche profumi.
DESCRIZIONE: Limone originario della Sicilia. Tra le sue caratteristiche troviamo la notevole resistenza alla siccità. Varietà rifiorente a lento sviluppo vegetativo. I frutti sono di color giallo chiaro con la buccia liscia, contiene poco succo, ed è poco acido.
DESCRIZIONE: Antica cultivar originaria della costiera amalfitana. Il frutto è caratterizzato da una forma ellittica allungata, la buccia è liscia e di color giallo citrino. I frutti sono più grandi del comune limone ed arrivano a pesare sempre dai 100 gr in su. La polpa è molta succosa e molto acida e con pochi semi. Aroma e profumo sono molto intensi e forti. Ottimo per fare il limoncello.
DESCRIZIONE: Varietà originaria della costiera amalfitana. Limone rifiorente, fiorisce più volte all’anno. I frutti sono di media pezzatura dalla forma allungata. La buccia di colore giallo o verde si caratterizza per essere spessa ma non amara, la polpa è molto succosa, dolce, delicata, quasi priva di semi.
DESCRIZIONE: Varietà molto diffusa grazie la sua facilità di adattamento alle varie condizioni ambientali. I frutti sono di forma sferica o leggermente ellittica di media grandezza. La buccia è di spessore medio e di colore arancio chiaro, mentre la polpa è bionda o giallo arancio e contiene molto succo. La maturazione va da marzo fino ad aprile in alcune regioni può avvenire anche più tardi.