- Non disponibile

DESCRIZIONE: Antica varietà di arancio. L’ Arancio amaro è molto più resistente al freddo ed alle basse temperature rispetto all’ arancio dolce. La polpa è acida, amarognola e ricca di semi.
Utilizzato per ottenere scorze fresche o essiccate per la pasticceria o per la produzione di liquori.
Michele 338 7200350
Piante Made in Italy
Massima cura nell' imballaggio
Pagamenti Sicuri
Antica varietà di arancio. L’ Arancio amaro è molto più resistente al freddo ed alle basse temperature rispetto all’ arancio dolce. La polpa è acida, amarognola e ricca di semi.
Utilizzato per ottenere scorze fresche o essiccate per la pasticceria o per la produzione di liquori.
DESCRIZIONE: Originario della Cina. I frutti del mandarino cinese sono piccoli, di forma ovale con buccia liscia di colore arancione. La polpa è un po’ acidula e aromatica ma di buon sapore. Si mangia con la buccia e tutto. È una varietà molto produttiva e da un’elevata resistenza al freddo. Con i frutti del Kumquat si possono fare marmellate, confetture, frutta secca o candita e liquori. Matura da dicembre a febbraio.
DESCRIZIONE: Il suo nome deriva dalla capacità di fiorire con la luna nuova. Essendo 4 stagioni fruttifica tutti i mesi dell’anno. La prima fioritura origina “limoni primo fiore” mentre dalla seconda si hanno i “verdelli” i quali maturano a novembre e in estate. È una varietà molto produttiva. I frutti sono di media pezzatura, buccia di colore giallo intensa e sottile. La polpa è di colore bianco, molto succosa, poco acida e con pochi semi.
DESCRIZIONE: La varietà di Limone Cappuccio è una varietà rifiorente e molto produttiva. Il frutto è di pezzatura medio-grande, ellittico di colore giallo pallido. La polpa è verde-gialla ed il succo poco acido, quasi privo di semi.
I frutti maturano molto velocemente, quindi il periodo migliore per avere un raccolto ottimale è da ottobre-gennaio, e in seguito aprile-maggio.
DESCRIZIONE: L’Arancio variegato è una varietà di arancio dolce a polpa bionda e priva di semi con succo abbondante dal sapore delicato e profumato. Contiene una bassissima quantità di zuccheri ed è facilmente tollerabile dalle persone con disturbi gastrici. I frutti maturano a dicembre.
DESCRIZIONE: Varietà molto diffusa grazie la sua facilità di adattamento alle varie condizioni ambientali. I frutti sono di forma sferica o leggermente ellittica di media grandezza. La buccia è di spessore medio e di colore arancio chiaro, mentre la polpa è bionda o giallo arancio e contiene molto succo. La maturazione va da marzo fino ad aprile in alcune regioni può avvenire anche più tardi.
DESCRIZIONE: Antica varietà di arancio. Unica esistente al mondo a bassissima acidità, quindi molto indicata alle persone affette da disturbi gastrici, intestinali ed epatici perché tollerabile. E’ un arancio molto dolce, privo di semi, il suo retrogusto ricorda l’aroma di vaniglia. Si matura da ottobre fino a marzo.
DESCRIZIONE: Il frutto è di media grandezza, di forma tondeggiante e schiacciata ai poli. La polpa di colore arancione è molto succosa e dal sapore molto zuccherino. All’interno contiene dei semi. È una varietà molto produttiva. Ricco di vitamina C. Matura tra novembre e gennaio.
DESCRIZIONE: Antica cultivar originaria della costiera amalfitana. Il frutto è caratterizzato da una forma ellittica allungata, la buccia è liscia e di color giallo citrino. I frutti sono più grandi del comune limone ed arrivano a pesare sempre dai 100 gr in su. La polpa è molta succosa e molto acida e con pochi semi. Aroma e profumo sono molto intensi e forti. Ottimo per fare il limoncello.
I frutti del pompelmo rosa sono di media grandezza e riuniti a grappoli. All’interno la polpa rosata è molto tenera e succosa, priva di semi. Il pompelmo rosa rimane più dolce e aromatico della varietà a polpa gialla. Ottimo per la preparazione di spremute, per la tavola e per la pasticceria. La maturazione è lunga, da ottobre fino ad aprile.
DESCRIZIONE: Pregiata varietà. La buccia è di colore arancio con sfumature rosse, la polpa è priva di semi e di colore rosso quasi nero a maturazione. La colorazione scura è dovuta alla presenza di antociani. Rispetto alle altre varietà ha un gusto più intenso. Matura tra Dicembre e Marzo.
DESCRIZIONE: Il frutto è di media grandezza, di forma tondeggiante e schiacciata ai poli. La polpa di colore arancione è molto succosa e dal sapore molto zuccherino. All’interno contiene dei semi. È una varietà molto produttiva. Ricco di vitamina C. Matura tra novembre e gennaio.
PIANTA IN VASO 4 ANNI
DESCRIZIONE: Il Lipo è un ibrido derivato dall'incrocio di Limone e Pompelmo.
I frutti sono grandi di color giallo, la sua forma assomiglia a quella del Pompelmo ma sono più allungati.
La polpa gialla è molto succosa. La sua caratteristica sta nel gusto agro-amaro, questo è dovuto all'incrocio.
Con il Lipo si possono fare gustosi dolci e piatti particolari, anche profumi.
DESCRIZIONE: Limone originario della Sicilia. Tra le sue caratteristiche troviamo la notevole resistenza alla siccità. Varietà rifiorente a lento sviluppo vegetativo. I frutti sono di color giallo chiaro con la buccia liscia, contiene poco succo, ed è poco acido.
DESCRIZIONE: Varietà originaria dell'estremo Oriente. Molto utilizzato in cucina, grazie alla caratteristica che lo contraddistingue, le foglie, che tritate emanano sapori e profumi eccezionali, che insaporiscono qualsiasi piatto. Il succo possiede una fragranza e un gusto pari a dieci volte quello della foglia.
Resiste fino a -5 gradi.
DESCRIZIONE: Varietà pregiata a polpa rossa, molto resistente e molto produttiva. I frutti sono di media grandezza, la buccia è di color arancione intenso e leggermente ruvida. La polpa è di color arancio con screziature rosse, priva di semi. Ha un lungo periodo di maturazione da inizio dicembre fino a marzo.
DESCRIZIONE: Ibrido tra limone e cedro. E’ una varietà rifiorente. I frutti sono di color rosso quasi bordeaux, per poi schiarirsi a maturazione fino ad arrivare arancioni. La buccia è spessa e rugosa. Il suo sapore rimane leggermente più aspro del classico limone.