- Non disponibile
Il sito è temporaneamente chiuso per tutelare la qualità delle piante durante il periodo estivo. Per ordini e informazioni puoi contattarci a: info@alberidafrutto.com
DESCRIZIONE: Varietà originaria dell'estremo Oriente. Molto utilizzato in cucina, grazie alla caratteristica che lo contraddistingue, le foglie, che tritate emanano sapori e profumi eccezionali, che insaporiscono qualsiasi piatto. Il succo possiede una fragranza e un gusto pari a dieci volte quello della foglia.
Resiste fino a -5 gradi.
Servizio Clienti
Michele 338 7200350
Qualità
Piante Made in Italy
Cura del Pacco
Massima cura nell' imballaggio
Sicuro
Pagamenti Sicuri
Varietà originaria dell'estremo Oriente. Molto utilizzato in cucina, grazie alla caratteristica che lo contraddistingue, le foglie, che tritate emanano sapori e profumi eccezionali, che insaporiscono qualsiasi piatto. Il succo possiede una fragranza e un gusto pari a dieci volte quello della foglia.
Resiste fino a -5 gradi..
DESCRIZIONE: Pregiata varietà. La buccia è di colore arancio con sfumature rosse, la polpa è priva di semi e di colore rosso quasi nero a maturazione. La colorazione scura è dovuta alla presenza di antociani. Rispetto alle altre varietà ha un gusto più intenso. Matura tra Dicembre e Marzo.
DESCRIZIONE: Varietà di agrume ibrido ottenuto con l'incrocio di clementine e arance.
Sembra un mandarino formato maxi, oppure un piccolo arancio. Il Tackle a un gusto molto zuccherino, molto consistente e privo di semi. Ottimo anche per la preparazione di spremute.
DESCRIZIONE: Varietà coltivata in tutta Italia. Essendo 4 stagioni fruttifica di continuo. Molto produttivo, i frutti sono di pezzatura un po’ più piccoli rispetto al comune limone. La polpa è tenera e molto succosa dal sapore dolce e delicato e quasi privo di semi.
DESCRIZIONE: Varietà pregiata a polpa rossa, molto resistente e molto produttiva. I frutti sono di media grandezza, la buccia è di color arancione intenso e leggermente ruvida. La polpa è di color arancio con screziature rosse, priva di semi. Ha un lungo periodo di maturazione da inizio dicembre fino a marzo.
DESCRIZIONE: Il frutto è di forma sferica di dimensioni medio-grandi. La buccia, di colore gialla presenta uno spessore medio ed è ricca di oli essenziali. La polpa è spugnola, di colore verde-giallo, con un succo molto acido. È ricco di vitamina C e aiuta a prevenire malattie cardio vascolari ed è particolarmente consigliato per chi soffre di diabete. Matura a novembre-dicembre.
DESCRIZIONE: Limone originario della Sicilia. Tra le sue caratteristiche troviamo la notevole resistenza alla siccità. Varietà rifiorente a lento sviluppo vegetativo. I frutti sono di color giallo chiaro con la buccia liscia, contiene poco succo, ed è poco acido.
DESCRIZIONE: Ibrido tra limone e cedro. E’ una varietà rifiorente. I frutti sono di color rosso quasi bordeaux, per poi schiarirsi a maturazione fino ad arrivare arancioni. La buccia è spessa e rugosa. Il suo sapore rimane leggermente più aspro del classico limone.
I frutti del pompelmo rosa sono di media grandezza e riuniti a grappoli. All’interno la polpa rosata è molto tenera e succosa, priva di semi. Il pompelmo rosa rimane più dolce e aromatico della varietà a polpa gialla. Ottimo per la preparazione di spremute, per la tavola e per la pasticceria. La maturazione è lunga, da ottobre fino ad aprile.
DESCRIZIONE: Originario della Cina. I frutti del mandarino cinese sono piccoli, di forma ovale con buccia liscia di colore arancione. La polpa è un po’ acidula e aromatica ma di buon sapore. Si mangia con la buccia e tutto. È una varietà molto produttiva e da un’elevata resistenza al freddo. Con i frutti del Kumquat si possono fare marmellate, confetture, frutta secca o candita e liquori. Matura da dicembre a febbraio.
DESCRIZIONE: Il suo nome deriva dalla capacità di fiorire con la luna nuova. Essendo 4 stagioni fruttifica tutti i mesi dell’anno. La prima fioritura origina “limoni primo fiore” mentre dalla seconda si hanno i “verdelli” i quali maturano a novembre e in estate. È una varietà molto produttiva. I frutti sono di media pezzatura, buccia di colore giallo intensa e sottile. La polpa è di colore bianco, molto succosa, poco acida e con pochi semi.
DESCRIZIONE: I frutti del pompelmo sono di grandi dimensioni, la buccia liscia e di colore giallo. Estremamente ricco di oli essenziali. La polpa ricca di semi ha un sapore tipicamente amarognolo. Il frutto è ricco di vitamina C e proprietà antiossidanti. Matura tra gennaio e marzo.
DESCRIZIONE: Varietà molto coltivata in Sicilia e Sardegna, ma si presume sia di origine Americana.
Albero mediamente vigoroso, con chioma folta e portamento espanso. Abbondante produttività, i frutti possono raggiungere pezzature elevate ( 180-200 gr. ), la buccia è liscia e sottile di color arancio, la polpa consistente e senza semi di color arancio. Ottima sia per consumo fresco che succhi e spremute.
Matura tra i mesi di Novembre e Gennaio.
DESCRIZIONE: Originaria del Venezuela, questa varietà pregiata della famiglia Navel, si differenzia dalle classiche arance Navel per la polpa rosa dal sapore dolcissimo, dovuta da un alta concentrazione di licopene. Si caratterizza per una maturazione tardiva da fine Gennaio fino ad inizio Marzo
DESCRIZIONE: La varietà di Limone Cappuccio è una varietà rifiorente e molto produttiva. Il frutto è di pezzatura medio-grande, ellittico di colore giallo pallido. La polpa è verde-gialla ed il succo poco acido, quasi privo di semi.
I frutti maturano molto velocemente, quindi il periodo migliore per avere un raccolto ottimale è da ottobre-gennaio, e in seguito aprile-maggio.
DESCRIZIONE: Originario della Cina. I frutti del mandarino cinese sono piccoli, di forma ovale con buccia liscia di colore arancione. La polpa è un po’ acidula e aromatica ma di buon sapore. Si mangia con la buccia e tutto. È una varietà molto produttiva e da un’elevata resistenza al freddo. Con i frutti del Kumquat si possono fare marmellate, confetture, frutta secca o candita e liquori. Matura da dicembre a febbraio.
DESCRIZIONE: L’Arancio variegato è una varietà di arancio dolce a polpa bionda e priva di semi con succo abbondante dal sapore delicato e profumato. Contiene una bassissima quantità di zuccheri ed è facilmente tollerabile dalle persone con disturbi gastrici. I frutti maturano a dicembre.