- Non disponibile
Vi aspettiamo a VITA IN CAMPAGNA per gli appassionati di Orto, Giardino, Frutteto e Vigneto, a Verona dal 20 al 22 marzo 2026.
BUCCIA: Arancione, gialla, rossa
POLPA: Dolce, morbida, aromatica
DIMENSIONE: Medio/Piccolo
MATURAZIONE: Ottobre
NOTE: Pianta sempre verde, resistente a malattie. Ottima sia per consumo fresco che cotto
Servizio Clienti
Michele 338 7200350
Qualità
Piante Made in Italy
Cura del Pacco
Massima cura nell' imballaggio
Sicuro
Pagamenti Sicuri
DESCRIZIONE: La feijoa è un frutto climaterico cioè che porta a termine la maturazione anche se staccato dalla pianta. Il suo gusto richiama un misto di ananas, fragola e limone. Molto fresco e dissetante. La buccia è molto consistente, la polpa cremosa e biancastra con piccoli semi.
Ottimo mangiato fresco oppure con macedonie, succhi, marmellate e gelati.Ricco di vitamine C per potenziare le difese immunitarie e B6, ricco di sali minerali, possiedono proprietà digestive e lassative ed è anche un frutto poco calorico, motivo per cui questi frutti sono indicati per un regime alimentare dietetico.
DESCRIZIONE: I frutti hanno un colore nero-violaceo. E’ un incrocio tra il ribes nero e l’uva spina.
Le bacche sono grandi circa come quelle dell’uva spina, molto succose ed hanno un sapore dolciastro e aromatico a piena maturazione. Ideale per consumarsi fresco o per realizzare fantastiche marmellate.
Ottimo anche per succhi, glasse, gelatine ed infusi vari. E’ molto ricco di vitamina C, sali minerali ed antocianine che lo rendono un ottimo integratore naturale per l’idratazione corporea ed il recupero di energie, inoltre svolge una funzione antibatterica e di rafforzamento delle difese immunitarie. Matura fine giugno
BUCCIA: Marrone scuro
POLPA: Dolce, aromatica
DIMENSIONE: Grande
MATURAZIONE: Metà settembre
NOTE: Resistente a malattie. Lunga conservazione. Molto produttiva
BUCCIA: Nero
POLPA: Dolce, aromatica
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Fine agosto
NOTE: Molto produttiva. Resistente al freddo
PIANTA IN VASO DI 3 ANNI
BUCCIA: Marrone, guscio tenero
POLPA: Saporita e aromatica
DIMENSIONI: Medio/Grande
MATURAZIONE: Inizio ottobre
NOTE: Lunga conservazione. Varietà ricca di omega 3, vitamine, proteine, sali minerali, fosforo e potassio
BUCCIA: Marrone chiaro, dura
POLPA: Dolce
DIMENSIONI: Medio/Grande
MATURAZIONE: Inizio ottobre
NOTE: Ottimo impollinatore per le altre varietà. Lunga conservazione
PIANTA IN VASO DI 2/3 ANNI
BUCCIA: Blu chiaro
POLPA: Consistente e profumata
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Fine agosto, inizio settembre
NOTE: Varietà molto tardiva
PIANTA IN VASO DI 2/3 ANNI
DESCRIZIONE: Il Cranberry o mirtillo rosso americano è una bacca di colore rosso intenso. Sono ricchissimi di proprietà antiossidanti, antibatteriche e di vitamine, in particolare C e E. Vengono inoltre utilizzati nella prevenzione per le infezioni alle vie urinarie e per favorire una corretta circolazione sanguigna. In cucina utilizzateli per marmellate, conserve e sciroppi; come decorazione per i vostri dolci, per realizzare sfiziose salse o preziosi succhi
Resistente al freddo. Matura tra ottobre e novembre
BUCCIA: Marrone
POLPA: Bianca, dolce
DIMENSIONE: Grande. tondo
MATURAZIONE: Fine settembre
NOTE: Resistente a malattie. Lunga conservazione
DESCRIZIONE: I frutti somigliano a piccole ciliegie oblunghe. I cornioli possono essere di colore rosso corallo o, più raramente, gialli. Sono impiegati per la preparazione di succhi di frutta, per marmellate e per estratti da impiegare per aromatizzare alcuni tipi di alcolici come, per esempio, la grappa aromatizzata al corniolo o il liquore di corniolo. Le sue proprietà sono antidiarroiche, astringenti e febbrifughe.Resiste alle malattie. Matura ad ottobre
BUCCIA: Marrone scuro
POLPA: Dolce, aromatica
DIMENSIONE: Grande
MATURAZIONE: Metà settembre
NOTE: Resistente a malattie. Lunga conservazione. Molto produttiva
BUCCIA: Rosso chiaro
POLPA: Rossa, soda
DIMENSIONI: Grande allungato
MATURAZIONE: Da luglio ad agosto
NOTE: Ottima per marmellate, confetture e dolci
BUCCIA: Rossa
POLPA: Dolce, zuccherina
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Da fine giugno fino a settembre
NOTE: Varietà che fruttifica due volte
BUCCIA: Blu scuro
POLPA: Dolce, compatta
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Da luglio fino alla fine di agosto
NOTE: Resistente al freddo
BUCCIA: Nera
POLPA: Dolce, aromatica
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Metà luglio
NOTE: Pianta vigorosa e molto produttiva
BUCCIA: Nera violacea
POLPA: Nera, croccante, aromatica e dolciastra
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio luglio
NOTE: Il frutto è ricco di vitamine e antiossidanti