Lampone Nero
PIANTA IN VASO DI 2/3 ANNI
BUCCIA: Nera violacea
POLPA: Nera, croccante, aromatica e dolciastra
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio luglio
NOTE: Il frutto è ricco di vitamine e antiossidanti
Vi aspettiamo a VITA IN CAMPAGNA per gli appassionati di Orto, Giardino, Frutteto e Vigneto, a Verona dal 20 al 22 marzo 2026.
BUCCIA: Blu violaceo
POLPA: Dolce, aromatica
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio luglio
NOTE: Lunga durata della maturazione
Servizio Clienti
Michele 338 7200350
Qualità
Piante Made in Italy
Cura del Pacco
Massima cura nell' imballaggio
Sicuro
Pagamenti Sicuri
BUCCIA: Nera violacea
POLPA: Nera, croccante, aromatica e dolciastra
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Inizio luglio
NOTE: Il frutto è ricco di vitamine e antiossidanti
BUCCIA: Arancione, gialla, rossa
POLPA: Dolce, morbida, aromatica
DIMENSIONE: Medio/Piccolo
MATURAZIONE: Ottobre
NOTE: Pianta sempre verde, resistente a malattie. Ottima sia per consumo fresco che cotto
PIANTA IN VASO DI 2/3 ANNI
DESCRIZIONE: Il Cranberry o mirtillo rosso americano è una bacca di colore rosso intenso. Sono ricchissimi di proprietà antiossidanti, antibatteriche e di vitamine, in particolare C e E. Vengono inoltre utilizzati nella prevenzione per le infezioni alle vie urinarie e per favorire una corretta circolazione sanguigna. In cucina utilizzateli per marmellate, conserve e sciroppi; come decorazione per i vostri dolci, per realizzare sfiziose salse o preziosi succhi
Resistente al freddo. Matura tra ottobre e novembre
BUCCIA: Rosso brillante
POLPA: Dolce, gustosa
DIMENSIONI: Medio/Grande
MATURAZIONE: Luglio - agosto
NOTE: Lunga la raccolta
BUCCIA: Rosso chiaro
POLPA: Rossa, soda
DIMENSIONI: Grande allungato
MATURAZIONE: Da luglio ad agosto
NOTE: Ottima per marmellate, confetture e dolci
DESCRIZIONE: I frutti hanno un colore nero-violaceo. E’ un incrocio tra il ribes nero e l’uva spina.
Le bacche sono grandi circa come quelle dell’uva spina, molto succose ed hanno un sapore dolciastro e aromatico a piena maturazione. Ideale per consumarsi fresco o per realizzare fantastiche marmellate.
Ottimo anche per succhi, glasse, gelatine ed infusi vari. E’ molto ricco di vitamina C, sali minerali ed antocianine che lo rendono un ottimo integratore naturale per l’idratazione corporea ed il recupero di energie, inoltre svolge una funzione antibatterica e di rafforzamento delle difese immunitarie. Matura fine giugno
PIANTA IN VASO DI 2/3 ANNI
BUCCIA: Blu chiaro
POLPA: Consistente e profumata
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Fine agosto, inizio settembre
NOTE: Varietà molto tardiva
BUCCIA: Arancione, gialla, rossa
POLPA: Dolce, morbida, aromatica
DIMENSIONE: Medio/Piccolo
MATURAZIONE: Ottobre
NOTE: Pianta sempre verde, resistente a malattie. Ottima sia per consumo fresco che cotto
BUCCIA: Nera
POLPA: Dolce, aromatica
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Metà luglio
NOTE: Pianta vigorosa e molto produttiva
BUCCIA: Nera
POLPA: Soda e dolce
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Metà luglio
NOTE: Resistente al freddo. Ottimo anche per la surgelazione
BUCCIA: Nero
POLPA: Dolce, aromatica
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Fine agosto
NOTE: Molto produttiva. Resistente al freddo
DESCRIZIONE: La feijoa è un frutto climaterico cioè che porta a termine la maturazione anche se staccato dalla pianta. Il suo gusto richiama un misto di ananas, fragola e limone. Molto fresco e dissetante. La buccia è molto consistente, la polpa cremosa e biancastra con piccoli semi.
Ottimo mangiato fresco oppure con macedonie, succhi, marmellate e gelati.Ricco di vitamine C per potenziare le difese immunitarie e B6, ricco di sali minerali, possiedono proprietà digestive e lassative ed è anche un frutto poco calorico, motivo per cui questi frutti sono indicati per un regime alimentare dietetico.
BUCCIA: Gialla
POLPA: Gialla
DIMENSIONI: Medio
MATURAZIONE: Da luglio fino agosto
NOTE: Resistente a malattie. Ottimo per marmellate, confetture, dolci
DESCRIZIONE: I frutti somigliano a piccole ciliegie oblunghe. I cornioli possono essere di colore rosso corallo o, più raramente, gialli. Sono impiegati per la preparazione di succhi di frutta, per marmellate e per estratti da impiegare per aromatizzare alcuni tipi di alcolici come, per esempio, la grappa aromatizzata al corniolo o il liquore di corniolo. Le sue proprietà sono antidiarroiche, astringenti e febbrifughe.Resiste alle malattie. Matura ad ottobre
BUCCIA: Marrone
POLPA: Chiara
DIMENSIONI: Medio/Grande
MATURAZIONE: Fine settembre, inizio ottobre
NOTE: Lunga conservazione.
BUCCIA: Marrone, sottile, liscio
POLPA: Gheriglio chiaro, sapore eccellente
DIMENSIONI: Grande
MATURAZIONE: Metà ottobre
NOTE: Resistente a malattie. Lunga conservazione. Molto produttiva. Impollinatore consigliato Franquette