Michele 338 7200350 / info@alberidafrutto.com

Scrivici su WhatsApp
Magnolia Stellata H 1,70
  • Magnolia Stellata H 1,70

Magnolia Stellata H 1 m

22,00 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi

PIANTA IN VASO DI 2 ANNI

La magnolia stellata è un arbusto a lento accrescimento della famiglia delle Magnoliaceae. E' originaria del Giappone, per la precisione della più grande delle isole dell'arcipelago, quella di Honsu, dove tuttora cresce spontaneamente ad altitudini non elevate. La fioritura è precoce, e solitamente avviene tra marzo e aprile. L'epiteto "stellata" è dovuto alla caratteristica forma dei fiori. Questi sono generalmente di colore bianco, o rosa nella varietà "Rosea", o rosa scuro nella varietà "Rubra". Le foglie sono caduche, dalla forma ovale o ellittica, lunghe dieci centimetri e larghe la metà, con il bordo liscio e dall'intenso colore verde lucido. In autunno, prima di cadere completamente, assumono una colorazione giallo-bronzea. 

Magnolia Stellata H 1,70

Magnolia Stellata H 1 m

22,00 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi
Quantity :

  Servizio Clienti

Michele 338 7200350

  Qualità

Piante Made in Italy

  Cura del Pacco

Massima cura nell' imballaggio

  Sicuro

Pagamenti Sicuri

Magnolia Stellata H 1,70

La magnolia stellata è un arbusto a lento accrescimento della famiglia delle Magnoliaceae. E' originaria del Giappone, per la precisione della più grande delle isole dell'arcipelago, quella di Honsu, dove tuttora cresce spontaneamente ad altitudini non elevate. La fioritura è precoce, e solitamente avviene tra marzo e aprile. L'epiteto "stellata" è dovuto alla caratteristica forma dei fiori. Questi sono generalmente di colore bianco, o rosa nella varietà "Rosea", o rosa scuro nella varietà "Rubra". Le foglie sono caduche, dalla forma ovale o ellittica, lunghe dieci centimetri e larghe la metà, con il bordo liscio e dall'intenso colore verde lucido. In autunno, prima di cadere completamente, assumono una colorazione giallo-bronzea. Il tronco ed i rami sono coperti da corteccia grigio-rosata, molto particolare.

La magnolia stellata ama le posizioni luminose e soleggiate, ma allo stesso tempo non teme il freddo, e può sopportare anche gelate moderate, di diversi gradi inferiori allo zero. Un'accortezza in più può essere quella di ricoprire il piede della pianta con della paglia o corteccia di pino. In Italia le zone ideali per la coltivazione sono quelle prealpine. Le annaffiature devono essere abbondanti nel primo anno, lasciando asciugare il terreno, anche per alcuni giorni. Successivamente andranno effettuate con moderazione in primavera/estate, e sospese in inverno. 

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: