Michele 338 7200350 / info@alberidafrutto.com

Gli ordini sono sospesi per il periodo estivo al fine di garantirvi la migliore, per ulteriori informazione potete contattarci tramite mail info@alberidafrutto.com, gli ordini ripartiranno a settembre. Lo staff

Scrivici su WhatsApp
Castagno Marrone di Segni
  • Castagno Marrone di Segni

Castagno Marrone di Segni

33,00 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi

PIANTA IN VASO DI 3/4 ANNI 

BUCCIA: Marrone scuro con striature

POLPA: Croccante, compatta. Quando cotta farinosa e pastosa

DIMENSIONI: Grande

MATURAZIONE: Inizio ottobre

Castagno Marrone di Segni

Castagno Marrone di Segni

33,00 €
Spedizione in 2/3 giorni lavorativi
  Servizio Clienti

Michele 338 7200350

  Qualità

Piante Made in Italy

  Cura del Pacco

Massima cura nell' imballaggio

  Sicuro

Pagamenti Sicuri

CASTAGNO MARRONE DI SEGNI

Il Castagno Marrone di Segni ( Castanea Sativa ) è un albero di grande dimensioni può raggiungere fino i trenta metri di altezza, la corteccia del tronco è grigia, le foglie sono grandi lanceolate, cresce bene in terreni acidi, fertili e profondi, non sopporta i terreni calcarei, non teme il freddo. Il castano cresce e fruttifica molto lentamente in compenso è una pianta molto longeva.

I fiori maschili e quelli femminili sono separati ma presenti sulla stessa pianta, il frutto è contenuto all'interno di un riccio di colore marrone, Esistono molte varietà chiamati marroni, molto pregiati, poi ci sono castagne adatte per farine e castagni comuni, con frutti piccoli e commestibili.

Segni particolarità

Antica varietà Italiana originaria del Lazio.

Albero di elevata vigoria con produzione abbondante e costante. Il frutto è di grande pezzatura, di color marrone scuro striato, la polpa croccante e compatta quando cotta farinosa e pastosa.

 Resistente a malattie. E’ possibile gustarlo fresco, secco, arrosto, lesso o candito, ma se ne fanno anche creme, dolci, in particolare marron glacé e farine. E’ per davvero il più zuccherino. Ed è per questo che il marrone di Segni, in provincia di Roma, è molto ricercato dalle industrie del settore. Oltre che di zuccheri, è ricco di amido, proteine, grassi, sali minerali e vitamine C. A Segni si produce il 7% dei marroni italiani.

Matura ad inizio Ottobre.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: